Distante appena 3 km dalla storica capitale Victoria, l’Albergo St. Patrick’s si trova proprio sul lungomare della baia di Xlendi. Con le due scogliere che creano un panorama e un riparo splendidi, l’albergo offre una vista entusiasmante di una delle baie più pittoresche di Gozo.

L’Albergo St. Patrick’s è un piccolo albergo moderno sul lungomare con stanze comode, una piscina sul tetto, un solarium e un ristorante che all’esterno raggiunge la spiaggia.  

A pochi metri di distanza dall’albergo si trova il vivace centro città, con bar, ristoranti, scuole per sub e negozi di souvenir.

     


Gozo è stata recentemente votata come una delle isole più segrete del mondo. Si trova a soli venticinque minuti di traghetto da Malta e a dieci minuti da Comino. L’isola di Gozo regala un’immediata sensazione di tranquillità. Ma per i più avventurosi, l’albergo può anche organizzare immersioni, sport acquatici ed escursioni in barca. Passeggiare lungo le scogliere o lungo la valle è un’esperienza davvero piacevole.

Sebbene Gozo sia geograficamente vicinissima a Malta, è sorprendentemente diversa—è più verde, più tranquilla, meno popolosa ed è avvolta nel mito, nella leggenda e nella serenità. Sebbene vi siano moltissime cose da vedere, Gozo è lunga solo 14 chilometri e larga 7—qualunque punto dell’isola è raggiungibile in automobile in 15 minuti o meno.

L’Albergo St. Patrick’s a Gozo è il posto ideale per rigenerare il corpo e la mente. L’atmosfera a Gozo è sempre serena e tranquilla. È un’isola dove rilassarsi con tutti i comfort, i trasporti e le strutture più moderne. Il clima caldo e l’inverno mite rendono Gozo un rifugio ideale per le vacanze in ogni periodo dell’anno. La sua storia ha origini più di 7000 anni fa e vanta la più antica struttura autoportante realizzata dall’uomo nel mondo, i templi di Ġgantija (traduzione letterale di templi dei giganti), che evoca un mondo affascinante pieno di giganti e di favole.

Con altre gemme come la Cittadella, la Basilica di Ta’ Pinu e le altre chiese, la Fungus Rock, la Finestra Azzurra, il Mare Interno e Ramla l-Ħamra, Gozo è tutta da scoprire.

L’Albergo St. Patrick’s conta 64 stanze, 20 delle quali con vista sul mare, 25 con vista sulla valle e 19 sull’incantevole cortile interno. Le stanze sono tutte molto graziose e spaziose, con un arredamento rilassante. Qualunque sia la vista che offrono, le stanze sono un vero piacere—il mare e la valle sono un panorama di grande effetto, mentre il cortile interno è il fulcro attorno al quale è costruito l’albergo.

Tutte le stanze dispongono del bagno in camera, un mini bar, una linea telefonica esterna diretta, una TV LCD via cavo, un asciugacapelli e ventilatori da soffitto. Durante i caldi mesi estivi le stanze offrono l’aria condizionata e un riscaldamento centralizzato nei mesi più freddi.

Il ristorante e il bar del St. Patrick’s hanno una location e un’atmosfera impareggiabili. Con la riva del mare ad appena 5 metri di distanza, ogni giorno è possibile vedere, ascoltare e sentire la brezza marina rimanendo comodamente seduti a gustare il proprio pasto o drink. Il cibo è richiestissimo sia dalla gente del posto sia dai visitatori. La generosa colazione e i menu per il pranzo e per la cena, preparati con cura dagli chef dell’albergo, rendono il ristorante ancora più popolare.

I piatti offerti sono un mix di cucina locale e mediterranea, preparati con gli ingredienti freschi del luogo scelti dagli chef. La maggior parte dei giorni sono disponibili piatti di pesce fresco.

     


L’albergo presenta diversi altri comfort e attrezzature quali una comoda area relax e un’area TV. La reception è attiva 24 ore su 24 e offre moltissimi servizi, dal deposito di sicurezza al baby-sitting, al servizio di lavanderia e lavaggio a secco. Sono offerti anche altri servizi come tour di Malta, Gozo e Comino, spostamenti, noleggio auto, cambio valuta e servizio quotidiani. Il WI-FI è disponibile in tutte le aree pubbliche gratuitamente e in tutte le stanze per un prezzo simbolico. Ci sono anche un internet café e una piccola ma efficiente sala riunioni.

Gozo non ha un aeroporto, perciò i visitatori arrivano a Malta via mare o via aria grazie al moderno porto e all’aeroporto. Da lì è possibile affittare un’automobile, prendere un taxi, un bus turistico o utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere Ċirkewwa, dalla quale partono i traghetti per Gozo. Il viaggio in traghetto verso Mġarr, a Gozo, dura circa 25 minuti e dal Porto di Mġarr all’Albergo St. Patrick’s, sul litorale di Xlendi, si impiegano circa 20 minuti di automobile. È possibile organizzare tutto tramite l’albergo.

Gozo e l’Albergo St. Patrick’s sono una combinazione ineguagliabile in termini di panorama e serenità.